“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare”. (Bertolt Brecht)

domenica 13 novembre 2011

DIMISSIONATO ... e preso a monetine



Berlusconi ha rassegnato le dimissioni
la folla urla "buffone" e lancia monetine
Pdl, sì a Monti. Letta: faccio passo indietro

Berlusconi ha rassegnato le dimissioni la folla urla "buffone" e lancia monetine Pdl, sì a Monti. Letta: faccio passo indietroGiorgio Napolitano e Mario Monti

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è dimesso durante un colloquio con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Domani le consultazioni e l'incarico, con tutta probabilità già in serata, a Mario Monti. Come d'accordo, il premier si è recato al Colle dopo l'approvazione in via definitiva della legge di stabilità, che il Quirinale ha già promulgato. Il provvedimento contiene il maxiemendamento del governo con le misure chieste dall'Ue. L'ufficio di presidenza del Pdl ha deciso all'unanimità il via libera al governo tecnico di Mario Monti.Scatta il totoministri, il Pdl vorrebbe Letta vicepremier ma la sinistra dice no. E lui annuncia a Napolitano: "Non voglio costituire ostacolo". Incontro di due ore tra Silvio Berlusconi e Mario Monti. Contestazioni e festeggiamenti fuori dai palazzi del potere (TUTTI I VIDEO). Obama: positivi cambi governi Grecia e Italia
(Repubblica)
F I N A L M E N T E F I N A L M E N T E F I N A L M E N T E F I N A L M E N T E F I N A L M E N T E


1 commento:

Gianna ha detto...

Ma allora, è proprio vero...!

"L'uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che deve fare marcia indietro e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze e chiede scusa. Quando riconosce la superiorità di un altro uomo e glielo dice. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura." (da "Il Sindaco del Rione Sanità" Eduardo De Filippo)

Un pò di cambiamenti

Curando un altro blog di politica "La sinistra che Vogliamo " insieme ad un gruppo di amici blogger,questo blog è in effetti una "fotocopia" dell'altro.Per tale motivo ho deciso di apportare alcuni cambiamenti soprattutto nei contenuti.
La politica analizzata criticamente,secondo il mio punto di vista, sarà sempre presente ma,accanto ad essa cercherò di discutere anche di altre tematiche che riguarderanno la società e l'individuo,il pensiero speculativo antico e moderno,i problemi del nostro tempo che possono anche travalicare il campo della politica come "fatto" in se.
Spero di essere compresa da chi mi legge
B L O G I N
R I S T R U T T U R A Z I O N E

VASCO ROSSI _BASTA POCO_